Contenuti:

Sconti e offerte:

Newsletter:


Iscriviti Cancellati

Contatti:

Noi e... Voi:

Sostieni:

LibrerieCad > Appunti > Sap > Definizione dei gruppi di carico > Defcar

Indietro
Definizione dei gruppi di carico
1416 consultazioni   


Definita la geometria (nodi e aste) occorre inserire le informazioni relative ai carichi. Il SAP2000 ha la possibilità di riunire carichi in gruppi. I gruppi di carico facilitano la gestione dei carichi agenti sulla struttura. Per gestire un gruppo di carico occorre:
>> Dal Define menù scegliere Static Load Cases… Comparirà la finestra di dialogo Define load case.
In questa sezione si definiranno e gestiranno i gruppi di carico. Appare come default il gruppo di carico denominato LOAD1, con il tipo selezionato a DEAD, e il moltiplicatore di carico selezionato a 1. Questo carico, definito da SAP2000, è sempre presente o meglio un gruppo di carico è necessario. Lasciando questi parametri inalterati, automaticamente SAP2000 terrà conto del peso proprio della struttura in base ai valori geometrici e il tipo di materiale scelto ai paragrafi precedenti. Se invece si volesse tener conto del peso proprio nei carichi permanenti (che si introducono in altra sede) occorre cambiare il valore del moltiplicatore del gruppo LOAD1 impostandolo a zero. Per fare questo occorre digitare 0 nella casella Self weight Multiplier e premere Change Load.

E’ possibile definire un nuovo gruppo di carico:
>> Si imposta il nome del carico e si preme Add New Load… >> Se ne sceglie il tipo tra le opzioni che la Combo Box Type permette, e queste sono:
DEADPeso permanente
LIVEACCIDENTALE
QUAKETERREMOTO
WINDVENTO
SNOWNEVE
OTHERALTRO


>> Normalmente il valore del moltiplicatore del peso proprio negli altri gruppi va annullato, poiché se ne è già tenuto conto nel carico LOAD1. Quindi il valore di Self Weight va impostato a zero.
Introdotti I tipi di carico desiderati premere OK. La finestra Define Static Load Case si chiude.


   

>>> Cerca nel sito LibrerieCAD.it


Online Utenti connessi: 1
1 utente è in
      index.php
 
12379531
visitatori dal 14 / 09 / 2006

Citazioni famose:

La paura nasce più tosto che altra cosa. (Codice L, 90) [LEONARDO DA VINCI]


Sponsor:



Imposta il nostro sito come la tua Home Page Fai di librerieCAD.it la tua home page   |   Aggiungi librerieCAD.it ai tuoi prefertiti di IEAggiungi librerieCAD.it ai preferiti   |   Suggerisci il sito ad un amicoConsiglia la pagina ad un amico

Pagina generata in 0.0154 secondi.
Copyright © 2006-2008 - pryons | PageRank Checking Icon | Disclaimer
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

CSS Valido!